Produzione

arch. Diego Farina, arch. Maurizio Bonizzi, arch. Massimo Davi [UXA]

e

arch. Sergio Fortini [Canapè], arch. Giangi Franz [Unife], arch. Luca Lanzoni [Unife]

in collaborazione con

Comune di Ferrara, Provincia di ferrara, Regione Emilia Romagna, Comune di Cagliari, Unife, CNA, Mibac, Carife, Camera di Commercio, Arci, Italia Nostra, Ordine Architetti di Ferrara, Ferrara Fiere e Congressi, Legacoop, Segest

Dati dimensionali

Superficie lorda mq 650

Cronologia

Ottobre 2012

Localizzazione

Mercato coperto di via boccacanale di Santo Stefano – Ferrara

Descrizione

Nell’ambito del progetto citta’ della cultura / cultura di citta’ 2012 è stato realizzato un progetto di allestimento temporaneo del mercato coperto di ferrara finalizzato ad un evento pubblico di tre giorni intitolato a click forward. Istantanee, performance e dialoghi su città e cultura hanno riempito il mercato di ferrara di cultura assieme alla verdura. L’evento ha progettato e realizzato anche una mostra fotografica dal titolo social culture cafe composta da 100 scatti di hipstamatic provenienti da 21 paesi al mondo che hanno sollevato e fatto discutere la città di: trasformazione urbana, arte di strada, idee per gli spazi e spazi per le azioni.
Click Forward esprime un incitamento diretto alla città a tracciare nuovi e visionari obiettivi per il progetto Ferrara del prossimo decennio.